[adsense]
[adsense]
Perché è importante idratare la pelle in inverno
Durante i mesi invernali, le basse temperature e i venti secchi possono facilmente far evaporare l’idratazione della pelle e farla seccare, con conseguenti problemi di secchezza e di disfunzioni cutanee.
Consigli per l’idratazione della pelle
1. Usare una crema idratante
È importante applicare una crema idratante ricca durante i mesi invernali. Scegliete un prodotto altamente idratante e applicatelo generosamente sulla vostra pelle ogni mattina e sera.
2. Utilizzare un impacco idratante
Utilizzate un impacco idratante una o due volte alla settimana per un’idratazione intensiva. Provate una maschera in idrogel o un impacco per il sonno per mantenere la pelle idratata.
3.
Consigli alimentari per il nutrimento
1. Bere acqua per rimanere idratati
Con l’aria secca dell’inverno, l’acqua evapora facilmente, quindi è necessario bere molta acqua. Si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
2. Mangiare cibi nutrienti
Nutrite la vostra pelle mangiando frutta e verdura ricche di vitamine C ed E, e noci e pesce ricchi di acidi grassi omega-3.
Mantenere la pelle idratata con abitudini quotidiane
1. Controllare l’umidità
Se l’umidità della stanza è bassa, l’idratazione della pelle evapora facilmente, quindi si consiglia di utilizzare un umidificatore per mantenere l’umidità nella stanza.
2. Pulizia orientata all’estetica
Non usare detergenti aggressivi o acqua calda, ma prodotti detergenti delicati e acqua tiepida per la pulizia della pelle.
Seguite questi consigli per mantenere la vostra pelle idratata e sana durante i mesi invernali!
[adsense]
[adsense]
[adsense]