[adsense]
[adsense]
10 consigli essenziali per proteggere la pelle in estate1. Bere acqua a sufficienza
In estate, il sudore e l’acqua evaporano facilmente, quindi è necessario mantenersi idratati bevendo molta acqua. Si dovrebbero bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
2. Usare la protezione solare
I raggi ultravioletti possono essere dannosi per la salute della pelle, quindi è importante usare la protezione solare quando si esce. Scegliete un prodotto con un fattore SPF elevato per proteggere la vostra pelle.
3.
3. Riapplicare la protezione solare
È buona norma riapplicare la protezione solare ogni poche ore, soprattutto se si sta in acqua o si suda molto.
3.
4. Fare una doccia fresca
Se volete mantenere la vostra pelle fresca con il caldo, fate una doccia con acqua fresca. L’acqua troppo calda può seccare la pelle.
5. Usare una crema idratante
La pelle esposta al sole può diventare secca, quindi utilizzate una crema idratante per mantenere la pelle idratata.
5.
6. Indossare un cappello o occhiali da sole
Proteggete la vostra pelle dai raggi UV indossando un cappello e degli occhiali da sole che proteggano la testa e gli occhi.
7. Regolare la dieta
Anche la dieta è importante per una pelle sana. Mangiate alimenti ricchi di vitamine C ed E per mantenere la vostra pelle sana.
8. Evitare gli ambienti umidi
Gli ambienti umidi aumentano la probabilità di malattie della pelle, quindi cercate di mantenere il vostro ambiente privo di umidità.
8.
9. Adattare la routine di cura della pelle
Durante i mesi estivi, è necessario proteggere la pelle utilizzando i prodotti per la cura della pelle adatti al proprio tipo di pelle. Prodotti troppo pesanti o irritanti possono sensibilizzare la pelle.
10. Stile di vita sano
È anche importante rafforzare l’immunità della pelle mantenendo uno stile di vita sano. Dormite a sufficienza e fate regolarmente esercizio fisico per mantenere la vostra pelle in salute.
[adsense]
[adsense]
[adsense]