[adsense]
[adsense]
7 consigli essenziali per proteggere la pelle in estate1. Indossare la protezione solare con costanza
La protezione solare è un must durante i mesi estivi, quando i raggi del sole diventano più intensi. Scegliete un prodotto con un fattore SPF elevato e riapplicatelo ogni due o tre ore”
.2. Indossare un cappello o degli occhiali da sole
È importante anche indossare un cappello o degli occhiali da sole per stare al riparo dal sole. Proteggeranno la pelle intorno agli occhi e contribuiranno a mantenerli sani.
3. Bere molti liquidi
Durante i mesi estivi, quando si suda molto, è importante bere molta acqua per mantenere la pelle idratata. Oltre all’acqua, si possono consumare frutta e verdura acquosa.
4. Evitare gli impacchi
Anche se è bene sudare molto in estate, bisogna evitare di passare troppo tempo in un bagno turco o di fare docce troppo calde. Questo può seccare la pelle.
5. Usare una lozione di protezione solare
Mantenete la pelle idratata utilizzando la giusta crema idratante anche durante i mesi estivi. La mancanza di idratazione può causare la secchezza della pelle e la formazione di rughe.
6. Mantenere un regime di pulizia adeguato
Durante i mesi estivi si suda molto e per lunghi periodi di tempo, quindi è necessaria una pulizia moderata. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non lavare il viso troppo spesso, perché si rischia di seccare la pelle.
6.
7. Assumere integratori alimentari
Assumere integratori alimentari, come le vitamine C ed E e gli aminoacidi, è un buon modo per mantenere la pelle sana. Gli integratori nutrizionali renderanno la vostra pelle sana dall’interno.
[adsense]
[adsense]
[adsense]